- Il bacio: arma ultrapotente in grado di alleviare ogni dolore, calmare anche il pianto più isterico, addormentare serenamente, percepire la temperatura corporea dalla fronte, rassicurare gli alunni che escono al mattino.
- La vista: la mamma riesce a camminare al buio, anche di notte, senza accendere la luce in cameretta, per controllare che tutti siano coperti e dormano tranquilli.
- La mente: ti legge nel pensiero, riesce a indovinare cosa stai per dire ancor prima che tu apra la bocca.
- Genio della lampada: cerca di soddisfare ogni tuo desiderio, specialmente in prossimità del Natale e del tuo compleanno.
- Udito, una delle armi più raffinate: la mamma percepisce ogni minimo rumore di marachella, ma soprattutto si allarma se non percepisce alcun rumore proveniente dal pargolo.
- Organizzazione: riesce ad incastrare qualsiasi impegno, in modo da accompagnare tutti in ogni dove e da recuperare tutti da ogni dove. Solo la mamma ha il quadro completo settimanale degli impegni e degli spostamenti della famiglia.
- Multifunzionalità: riesce a svolgere più lavori contemporaneamente dentro o fuori le mura domestiche.
- Indovino: sa perfettamente dove cercare e trovare indumenti puliti, giochi persi o nascosti, chiavi smarrite e ogni tipo di oggetto che circola in casa.
venerdì 31 gennaio 2014
La mamma è sempre la mamma...
La mamma ha tanti super poteri, proprio come i super eroi dei fumetti.
Nessun commento:
Posta un commento