Un uomo anziano e una giovane donna, un paesaggista e una ritrattista e così via...
Interessante, senza alcun dubbio, scoprire anche questi "artisti minori" del mio paese, lo consiglio a tutti gli appassionati, i collezionisti e in generale a chi sa approfittare di questi pochi giorni magici, in cui i negozi dismessi del centro si riempiono di Arte.
C'è chi storcerà la bocca, chi sentirà prurito al naso e chi alzerà gli occhi per queste mie affermazioni, non essendo d'accordo con le mie parole, pazienza. Se una donna sente il bisogno di esprimere il forte sentimento religioso che l'accompagna in un determinato momento della vita, lo può mettere in mostra, se un uomo esalta scorci e vicoletti storici arroccati con "miniature" deliziose li può mettere il mostra, perché no? Sta al pubblico guadare, decidere, comprare, dal momento che in fondo è questo ciò che conta, il volgare denaro, per continuare nel lavoro, nell'impegno e nel miglioramento di sé e della propria arte.
Il giro non è finito, naturalmente, attendo l'arrivo di altro pittore, dal nord, per scambiarci battute e informazioni, non si finisce mai di imparare.
Nessun commento:
Posta un commento