Siano stati invitati dai nonni alla cena Special, evento organizzato dall'Associazione Iuppiter: intima, calda, colorata, rumorosa, divertente, canora, informale, insomma speciale.
Accettiamo sempre molto volentieri questi inviti, perché è semplicemente bello stare insieme, mangiare e cantare: cantano tutti i ragazzi speciali, a modo loro, sono vanitosi protagonisti della serata, perché si alternano nel servire a tavola e nell'esibizione, questa volta senza palcoscenico.
Incontro intimo, delle famiglie di questi cantanti provetti, ma anche calciatori, artisti, vacanzieri, e sì perché durante la cena vengono proiettate le foto delle varie attività portate avanti nei centri e durante le vacanze estive: come si sono divertiti loro, che bei sorrisi...
Tanta confusione, un paio di brani cantati anche a cori alternati -giovani e meno giovani - battiti di mani a ritmo e applausi commossi, come sempre, delle mamme; lo sottolineo ad ogni mondana occasione, e qui lo ribadisco, è una lezione di vita, è ricordarsi di ringraziare e gioire di ciò che abbiamo, del grande amore di cui godiamo e dobbiamo andare fieri, senza cercare il superfluo, fare inutili confronti.
Nessun commento:
Posta un commento