Comunque una gran folla sosta in attesa del vescovo e dell'apertura della Porta Santa, si fa una lunga fila per entrare dall'ingresso laterale e comunque si rimane incastrati vicino all'uscita.
Il vescovo officia la messa, distribuisce dei ricordini ad alcuni bambini e scambia battute con il parroco e i fedeli: c'è da restaurare ancora molto sul territorio e Sua Eccellenza "prevede" il restauro anche del Duomo.
Una snella orazione anche da parte delle autorità preposte al restauro, i tecnici, che hanno compiuto un piccolo miracolo di valorizzazione di una chiesina del centro storico in grave difficoltà, grazie all'otto per mille, ai fondi della diocesi e alle collette raccolte in chiesa da parte della popolazione tutta.
Veramente interessante, ciclo pittorico racchiuso sulla parete absidale, compresa di elegante catino, pitture laterali eccellenti, scialbatura laterale e soffitto a capriate riportate ad antico splendore, tutto molto buono e un pizzico del paesello mio: dalla ditta che ha montato i ponteggi alla ditta edile che ha operato su questi.
Nessun commento:
Posta un commento