Concetta, che ha illustrato e Paola, che ha inventato la storia, saranno liete di parlare con il pubblico e spiegare com'è nato il libro, da dove è partita l'idea e come si è arrivati al prodotto finale: LA NOTINA FA (E) L'AMORE.
Sono due mie carissime amiche, dai tanti pregi, primo fra tutti l'arte: disegnano, colorano, acquerellano, raccontano emozioni con i loro quadri, con le loro tecniche, nelle mostre e negli eventi a cui partecipano, da poco ad esempio hanno esposto a Ronciglione.
Questo libro, pronto già da qualche tempo, merita di essere conosciuto, divulgato e quindi presentato: a Soriano dove l'autrice e l'illustratrice vivono!
E poi hanno raccolto l'invito ad animare l'evento delle persone speciali, i musicisti della Banda Comunale: il maestro Americo Gorello aveva espresso la sua disponibilità a partecipare in qualche modo ad eventi aperti ai bambini e alla lettura; il caso ha voluto che intanto Paola e Concetta pensassero al luogo e al modo di divulgare le loro parole disegnate... La magia della musica, la forza delle parole e il coraggio di chi sogna!
E poi ci saranno anche Bernardetta e Monica con la loro Associazione e le loro dolci sorprese; tante energie insomma per rendere unica una serata all'insegna della lettura, dell'espressione dei sentimenti, della ricerca del giusto equilibrio e della verità, racchiusa in ognuno di noi...
Vi aspettiamo, venerdì 19 luglio ore 21:30 Chiostro del Palazzo Comunale di Soriano nel Cimino.
Nessun commento:
Posta un commento