Le Fatine non riposano mai, neanche di sabato pomeriggio, anzi.
Simona S. è passata a prendermi puntualissima, accompagnata dal piccolo Valerio, destinazione Bassano in Teverina, il Borgo.
Appuntamento con Alessio e Patrizia per scoprire i vicoli, le piazzette e gli scorci più suggestivi, le botteghe artigiane e le idee più creative che stanno fiorendo con la spinta dell'appoggio dell'Amministrazione.
Si sta organizzando un evento per l'ultimo fine settimana di giugno e l'associazione di artigianato di Bassano ha contattato le Fatine per partecipare, collaborare, accogliere ospiti e turisti.
Il Borgo risulta immerso nel verde e nel silenzio, lontano da traffico e frenesia, lento nello scorrere del tempo, ottimo per sedersi e ascoltare, guardare, condividere.
L'idea è quella di leggere all'aria aperta, sfogliare gli albi illustrati più divertenti e colorati che catturino l'attenzione di piccoli e grandi visitatori, oltre naturalmente a diffondere l'attività e i progetti delle Fatine.
Siamo rimaste piacevolmente colpite dall'atmosfera familiare, dalla particolarità degli angoli in cui potersi fermare, fotografare, rilassarsi, chiacchierare, ridere e tanto altro.
Su tutte le nostre impressioni, i dubbi, le possibili varianti abbiamo aggiornato il gruppo grande dei Volontari fatati, naturalmente, con un messaggio vocale, perché le decisioni migliori per un ottimo evento si prendono in modo collettivo, solidale e partecipato.
Mi hanno coinvolta ed io ne sono onorata.
Nessun commento:
Posta un commento