Sabato prossimo, 21 gennaio, ore 10 in biblioteca: gruppo di volontari Nati per Leggere a disposizione di piccoli amici accompagnati da un adulto per gustare storie di albi, due "categorie ", una zero due anni, l'altra tre cinque anni.
Il gruppo NpL intende festeggiare così il quarto compleanno: era il gennaio 2019 quando una nutrita squadra di appassionati si è ritrovata in biblioteca a San Lorenzo Nuovo, provenienti da diverse località tra Lazio e Umbria.
Le persone viterbesi si sono poi organizzate, con base alla Biblioteca Consorziale di Viale Trento del capoluogo per appuntamenti di lettura a bassa voce, divulgazione e intreccio di emozioni tra Arte Natura e pagine.
Il gruppo si è ingrandito acquistando altri componenti "esperti" e formati, già perché si tratta di appassionati certo, ma anche docenti divulgatori educatori attori bibliotecari musici... che amano circondarsi per mestiere di piccoli curiosi e, una volta a casa, di propri mostriciattoli appiccicosi.
Appuntamento imperdibile dunque sabato 21 in biblioteca comunale a Soriano per ascoltare, guardare, sfogliare, leggere, ridere e sorridere, muoversi, assaporare insomma la lettura con alcune belle persone che amano i libri tanto quanto i bambini.
In foto alcuni volumi che metterà a disposizione Elisa maestra della scuola dell'infanzia di San Martino, accanto alla sua esperienza quotidiana.
https://www.facebook.com/BibliotecaComunaleSorianonelCimino
https://www.facebook.com/Nati-per-Leggere-Lazio-1629097767352463
Nessun commento:
Posta un commento