domenica 26 febbraio 2023

RAGGIUNGERE L'ACQUA

 Sabato 25, ore 12:00. Il consueto giro di messaggi sul gruppo per contare e capire chi può partecipare, prima durante e dopo.

 C'è da inaugurare un pezzo forte: il sollevatore in piscina comunale, gli impianti sportivi appena fuori dal Paesello. Un traguardo che in uno Stato civile europeo dovrebbe essere scontato e immediato, ma che in Italia fatica a prendere piede: offrire a tutti la possibilità di praticare uno sport, divertirsi, allenarsi, rompere la difficile quotidianità, soccorrere le famiglie. 

 È vero, esistono grandi problemi e grosse criticità a fronte di pochi fondi e intricati giri burocratici, purtroppo anche sperpero e mala organizzazione.

 Però il sogno di qualcuno si è avverato,  ora il sollevatore è realtà: trovare le parole giuste e politicamente corrette non è semplice, invece le lacrime non mancano. Lacrime di gioia e soddisfazione, sorrisi e strette di mano: una parte dei fondi è stata offerta dalla generosità diretta di chi sostiene le Fatine, chi cammina con loro, chi acquista, chi dona, chi si tessera, chi crede, come loro, che insieme sia una parola magica, anzi fatata.

Nessun commento:

Posta un commento