Ci siamo ritagliati tre giorni di coppia, capita una volta l'anno, regalo di compleanno, quando i pargoli sono impegnati in altro.
Meta scelta a caso, secondo le disponibilità delle strutture e così siamo arrivati a Scanno, provincia de L'Aquila, un paese abbarbicato tra verdi boschi e placidi laghetti.
Abbiamo trovato grande disponibilità di acqua, ombra e motociclisti, salite rassodaglutei, buon cibo, punti raccolta di libri e tanta gentilezza: strada facendo ci si saluta, si chiedono informazioni, si lascia il passo, ci si incoraggia.
Avvistato un non meglio identificato cervo/daino e vari pennuti.
Per il tempo a nostra disposizione abbiamo potuto visitare: Rocca Calascio, Scanno paese e il lago a forma di cuore, Sulmona, Villalago e il Lago di San Domenico e infine Pescasseroli. Il mio posto del cuore Rocca Calascio e il miglior cibo il crostone con pecorino fuso, scaglie di mele e noci, una bontà.
l'Abruzzo è un po' come la vita: devi procedere con calma per i tornanti, curva dopo curva, perché non ci sono rettilinei e non sai mai cosa ti aspetta dopo, la velocità potrebbe causare danni a te e a chi incontri per strada quindi rallenta e goditi il paesaggio.
Ritorneremo, sicuramente.
Allego alcune foto indicative delle bellezze ammirate.
Nessun commento:
Posta un commento