Come ogni martedì estivo torna il mio tormentone, vi annoio? Forse, lo so, ne sono consapevole, ma è mio preciso compito ricordare a voi tutti un impegno da bambini...
Pomeriggio in biblioteca, per divertirci e imparare, stare insieme, scegliere un libro e comunicare emozioni, scambiare idee e sensazioni, trasmettere un messaggio e captare quello degli altri.
Da quando frequento la biblioteca - e sono molti anni - ho conosciuto sempre tanta bella gente, simpatica, aperta alla conoscenza, assetata di novità e affamata di parole e immagini, ognuno con i suoi preferiti, ognuno con la sua richiesta e vorrei trasmettere questa importante messaggio ai miei pargoli.
Un appuntamento economico e non lucroso, divertente mai scontato, colorato mai monocromatico, sfumato e mai netto, sociale e mai asociale, utile e mai noioso, quello delle letture ad alta voce, per cui tutti siamo uguali, seduti in cerchio, in attesa del turno del testo scelto, senza barriere, preconcetti, pregiudizi, proprio come sono i bambini e la lettura.
In giardino si sta meglio, si sta freschi, si sta comodi...
Ore 17:00 presso la biblioteca comunale, ci si ritrova in sala ragazzi, tra gli scaffali e poi via, fuori all'aria aperta, perché mica stiamo a scuola!
Ultima informazione, alla fine merenda squisita assicurata, ascoltare è un impegno che va ricompensato, sostenuto e rafforzato...
https://www.facebook.com/biblioteca.sorianonelcimino/
https://www.facebook.com/giovanilettori2.0sorianonelcimino/
Nessun commento:
Posta un commento