Un appuntamento spontaneo, che nasce dal passaparola, dalla comune passione della lettura, dall'amicizia social, quella corretta e rispettosa: ci siamo accordati per un orario che potesse soddisfare le esigenze di tutti e per il luogo nessuna incertezza, la radura nel bosco.
Abbiamo capito come scende un bradipo per il bagnetto, come nasce un piccolo albero e stringe amicizia, come il picchio apre una buca nei tronchi, cosa succede a non invitare i bimbi nel proprio grande giardino, come ottenere le uova d'oro, come superare la paura dei demoni notturni, il trascorrere delle stagioni e via così, lungo storie illustrazioni parole emozioni.
I bambini non hanno bisogno di molto per capirsi, trovarsi e organizzare: legnetti, foglie secche, bastoni, tronchi caduti, tutto un grande parco divertimenti, dopo la merenda, dopo la lettura.
E siccome ritrovarci e confrontarci ci piace tanto, ancor di più in estate, liberi da impegni gravosi e noiosi, abbiamo pensato di ripetere a distanza di una settimana.
Giovedì 19 agosto, ore 15:30 appuntamento al parcheggio della Faggeta, teli e merenda, ai libri ci penso io.
Dimenticavo, il tema della lettura sarà l'Amicizia.
Siete invitati, senza alcuna distinzione, i bimbi non la fanno, sono amici di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento