martedì 23 dicembre 2014

PRESUNTUOSA IO...

Ho la presunzione di scrivere, quasi ogni giorno, ciò che mi frulla per la testa, di condividerlo sul social network, in vari gruppi a seconda del tema trattato, se riguarda il posto in cui vivo, gli amici o i "nemici" che ho incontrato e le occasioni più o meno mondane da cui ho avuto ispirazione. Allego anche foto, siano esse scattate da un grande appassionato, dal mio primogenito, da un amico, oppure ricerco opere d'arte, la mia grande passione, che bene indichino l'oggetto del tema. Quando pubblico, sento come un "mal di pancia", stress da competizione direi, perché ci tengo a far bella figura, ad esprimere per iscritto concetti condivisibili, piacevoli e che comunque facciano riflettere, che non lascino il tempo che trovano, anzi. Appena riaccendo il computer, il giorno dopo, controllo quante visualizzazioni ha riscosso il pezzo sul blog e poi, naturalmente, su FB confronto i like.
 I due numeri non coincidono mai, pazienza. Provo grande soddisfazione ad avere un nutrito gruppo di appassionati lettori, che però non lasciano quasi mai commenti, siano essi positivi o negativi. Non scrivo certo per una ricompensa di "mi piace", ma di sicuro ne trarrei molto incoraggiamento a continuare.
 "Pretendo" un segno da amici e parenti, anche critiche e segni rossi e comunque finirò nella prima cornice del Purgatorio dantesco ad espiare il mio peccato.


Nessun commento:

Posta un commento