giovedì 22 luglio 2021

SIEDITI QUI

 Una splendida serata sotto le Stelle di Soriano, un giardino storico, lo scroscio dell'acqua che ci culla, una grande famiglia riunita a tavola.

 Così si fa, ci si riunisce a tavola per le grandi occasioni e per le feste comandate.

 E con le Fatine ci si riunisce quando c'è da aiutare, da raccogliere e da accogliere: che nessuno si senta solo, che sia il teatro, il bordo piscina o un parco pubblico, le Fatine chiamano e Soriano risponde. È bello vedere tante famiglie, i bimbi piccoli che scorrazzano  da tutte le parti, i giovani e i meno giovani stretti stretti in un abbraccio, alla brace questa sera.

 Già questa sera, abbiamo dimostrato che davanti alla beneficenza tutti siamo uniti, ci dimentichiamo delle polemiche, degli scambi di opinioni non proprio corretti, delle ripicche e delle liti, tutti futili motivi che ci avvelenano le giornate. Invece quando si contribuisce a far nascere un sorriso, là dove regnano buio e disperazione, dove magari la solitudine soffoca la serenità e la giusta visione della realtà.

 Questo capita spesso, che nel chiuso della propria casa, da soli, ci si senta impotenti o peggio persi senza speranza, davanti ad un muro insormontabile, perché poi la vita vera non è quella social, quella della foto ritoccata o del sorriso tirato; la vita vera è lotta, lacrime e palmo delle mani rivolto verso l'alto. Non possiamo che ringraziare le Fatine, questa grande famiglia, in cui non ci si sente mai soli, mai diversi, mai sfortunati o inadatti.

 Tutti siamo belli e importanti, perché speciali.

https://www.facebook.com/lefatinedelsorriso.odv

Nessun commento:

Posta un commento