mercoledì 26 luglio 2023

ESSERNE CAPACE

 Il mio blog, definito il quarto figlio un tempo, palestra di scrittura, del tipo diario poi giornale taccuino di appunti reportage o anche resoconto, inventario o semplicemente memoria del mio vissuto. 
 Ho messo nero su bianco le mie giornate, ho trascritto i miei pensieri, raccontato gli sbalzi d'umore, redatto sentenze e schede di film recensioni più o meno buone, positive, interessanti, inascoltate.
 Ho sempre desiderato un libro, poi arrivato a inizio 2023, un libello autobiografico di cui andare fiera per quanto mi è costato di impegno, costanza, solerzia. 
Ora?
Il mio lavoro, la famiglia, la carriera, magari un cambio di prospettiva, nuove valutazioni di quanto mi circonda: dovrei sentirmi appagata, arrivata, soddisfatta? Mai.
 Anche se...
 

Nessun commento:

Posta un commento