sabato 16 novembre 2019

BORGO D'ARTE, DI ARTIGIANATO, D'IDEE

 Sabato pomeriggio brumoso e grigio, colorato però dall'arte e dal sorriso di Alessia.

 Già l'avevamo conosciuta lo scorso maggio Alessia, la mia amica Lucia ed io, alla manifestazione di arte aperta alle scuole, per la seconda edizione all'Orto di Hans a Soriano, ospiti di Letizia e Beppe.

 Oggi siamo andate a Bassano nel laboratorio di Fornace 77 proprio per parlare di iniziative, di colori, di domeniche in famiglia e laboratori: Alessia, giovane artista e suo marito Andrea, maestro vetraio, hanno deciso di costituire un quartiere d'arte, un cenacolo, un "porto" per aprirsi al confronto, ascoltare gli altri, riunire idee e forze creative all'insegna dell'artigianato, dei materiali e del riuso, nel nome del borgo e dell'accoglienza.

 Diversi sono i locali in fase di ristrutturazione per la prossima settimana, quando saranno aperti alle curiosità e alle domande dei visitatori, a mostrare opere e oggetti unici.

 Fare sistema è un'espressione che ultimamente va molto di moda, cooperare; Alessia e Andrea vogliono riqualificare una parte di Bassano vecchia per allestire mostre, accogliere artisti contemporanei come fotografi e pittori, ma anche associazioni dalla spiccata sensibilità artistica ed ecologica.

 Risponde bene la curiosità di altre maestranze, molto presente l'amministrazione: tutto ciò che serve per un lancio importante, per l'aiuto e il supporto giusto alle iniziative che sanno di buono.


https://criticaleora.blogspot.com/2019/05/semi-darte.html

https://www.facebook.com/AssociazioneFornace/

https://www.facebook.com/alessia.dionisi







Nessun commento:

Posta un commento