mercoledì 6 dicembre 2023

AI COLLOQUI? CARBOIDRATI CON SORPRESA

 Il pomeriggio di preannunciava lungo e tempestoso, anzi tempestato di chiacchiere: programmate ben tre ore di colloqui per le classi prima e seconda, in sede, in presenza, a tu per tu.
 Ci siamo fermate per un pasto condiviso, due chiacchiere e un bicchiere di cocacola, a richiesta: asporto dal bar, monoporzioni, semplici strati di pastasfoglia con ragù di carne e mozzarella filante; che fai poi non prendi pure una pralina dal cuore di nocciola?
 Inoltre, la nostra personale preparatrice "atletica" ha pensato bene di organizzare anche una piccola sorpresa impacchettata... Sì la professoressa di matematica considerandoci evidentemente sciupate si è fermata dall'ambulante di Vallerano per qualche fetta di porchetta, con crosta e fegatelli, non sia mai ci scordassimo il ripieno.
 Ecco che un pranzo che si preannunciava delicato veloce e leggero si è trasformato in rinforzo da supereroi, e non solo per la tovaglia che copre il tavolino in sala professori.
 Non è mancato dunque nessun ingrediente, ci siamo proprio preparate bene per gli impegni pomeridiani che sono poi slittati ben oltre il tempo stabilito, vuoi per i discorsi vuoi per le presentazioni vuoi per il piacere della condivisione.
 Ah, senza considerare che sono rimasti degli avanzi, per l'indomani, per il mattino, per un panino la felicità...


Nessun commento:

Posta un commento