venerdì 25 luglio 2014

GRAN FINALE

Ultimo giorno dei Campi estivi per i nostri bambini, più o meno piccoli, più o meno discoli e pasticcioni: grest 2014 organizzato dalle parrocchie del paese e della frazione di S. Eutizio, in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Cinque settimane di giochi e preghiera, con animatori esperti e volontari, studenti-sacerdoti e il capo tuttofare, che prima di cominciare richiama l'attenzione sull'amore e la riflessione nelle famiglie, per non spegnere mai la luce della speranza.
Spettacolo finale: semplice, economico, spartano quasi, ma tanto commovente, che gira intorno agli elementi naturali acqua, aria, terra, fuoco e luce. Siamo all'interno della grande sala-teatro: lo spazio per sedie e panchine è sufficiente, il palco è rialzato e riesce a contenere tutti i pargoli, che si alternano divisi per età e competenze.
C'è chi esegue esperimenti, con un po' di fatica e tanta emozione, chi balla con entusiasmo e chi preferisce solo muovere i fianchi a tempo di musica, sempre tenendo d'occhio il cellulare di mamma, che con grande foga saluta e sorride.
Tripudio di applausi, il pubblico è fortemente imparentato con i protagonisti, che comunque si meritano tanti complimenti per l'impegno.
Il tutto dura circa un'ora, poi si esce all'aria aperta per gustare un ricco buffet offerto da mamme e nonne, meglio se cuoche esperte di dolci. Non rimane neanche una briciola, come previsto, si torna a casa dopo saluti e baci di commiato commossi.



Nessun commento:

Posta un commento