venerdì 19 giugno 2020

REINVENTARMI

 E già, arriva sempre quel momento dell'anno in cui serro le fila, preparo un bilancio, calcolo il totale, tiro le somme, questa volta potrei anche valorizzarmi da remoto, a distanza, in video conferenza, con un nuovo account, una nuova casella di posta, ricordati la chiave, perlamiseria!

 E questa volta mi risulta più doloroso di altre: se potessi, metterei anche subito la firma sul contratto per il prossimo periodo scolastico, anche lontano, anche dopo le curve, anche sempre alla prima ora, ma con gli stessi, proprio così, ma non si può.

 E allora, in attesa di decisioni importanti dall'alto sul come dove quando perché e con chi, mi reinvento e, come sempre, cerco; ancora non ho parlato con nessuna persona importante - la mia famiglia - di questa decisione: sanno bene, loro, come abbattere il mio morale, lanciandomi quelle frecciatine precise e originali, mai indorate o passate al miele, sempre a segno.

 Dunque, parliamoci chiaro, occupazione: stagionale, annuale, indeterminata, a tempo, seria, determinata, retribuita, culturale, artigianale, di prestigio, autonoma, di gruppo, collettiva, personale, antica, automunita, manovalanza, artistica, paesana, cittadina, corale, vacante, solista, intellettuale, concorrenziale, di fiducia, fai-da-te, pianterreno, piani-alti, di cronaca, culinaria, elitaria, di bella presenza, no perditempo, naturale, all'aria aperta, condominiale, fronte strada, agricola, superiore, inferiore, elegante, nuova, di antichi sapori...

 Si dice in giro, ma non ne sono sicura, che comincino manovre politico-amministrative, non che sappia bene a cosa si riferiscano, ma certo potrebbe interessarmi la parte culturale, libresca, libraria.

 Inoltre, mi ripropongo sempre di aumentare il mio bagaglio storico-artistico non ancora buono e lontano dall'essere colmo e intenso, ci sto lavorando.

 Che altro? Ho qualche piccola partecipazione alle spalle, qualche esperienza lavorativa che potrebbe venirmi bene in aiuto al momento della selezione, sempre che sia prescelta.
 Sono qui, contattatemi.
 Anche in privato, non ho segreti.

Nessun commento:

Posta un commento