mercoledì 9 febbraio 2022

QUELLI CHE IL BULLISMO #RIALZALOSGUARDO

  Sempre nuovi stimoli, progetti, idee, giornate da onorare, di Istituto di intende: 8 febbraio contro il bullismo e il cyberbullismo, si lavora di mente e di colori.

 Una settimana di impegni: lavoro di gruppo e quindi divisione dei compiti, suggerimenti spiccioli dalle professoresse di Lettere, il tutto coordinato e diretto dalla docente di Arte, Elena Raimondi, professionista santa donna di pazienza.

 Il tema della composizione era dato, appunto: si trattava di realizzare immagini interessanti, d'effetto per esorcizzare la paura, incoraggiare le vittime, omettere i prepotenti, far emergere eventuali difficoltà e malessere legati alla rete, al virtuale.

 I ragazzi hanno offerto grandi prove di intuito, progettato spazi e abbinato parole e colori, semplicemente su fogli A4, ma il risultato è stato strepitoso.  Molti elaborati sono stati portati in sede centrale a Civita, per realizzare un pannello insieme alle lassi della Iannoni, altri fanno bella mostra lungo il corridoio centrale della Salvo, accanto agli altri cartelloni di giornate memorabili.

 E non poteva essere altrimenti.

Bravi bravi, i ragazzi e la prof. Raimondi.

https://www.ic25aprile.edu.it/
















Nessun commento:

Posta un commento