venerdì 31 gennaio 2014

La mamma è sempre la mamma...

La mamma ha tanti super poteri, proprio come i super eroi dei fumetti.
  1. Il bacio: arma ultrapotente in grado di alleviare ogni dolore, calmare anche il pianto più isterico, addormentare serenamente, percepire la temperatura corporea dalla fronte, rassicurare gli alunni che escono al mattino.
  2. La vista: la mamma riesce a camminare al buio, anche di notte, senza accendere la luce in cameretta, per controllare che tutti siano coperti e dormano tranquilli.
  3. La mente: ti legge nel pensiero, riesce a indovinare cosa stai per dire ancor prima che tu apra la bocca.
  4. Genio della lampada: cerca di soddisfare ogni tuo desiderio, specialmente in prossimità del Natale e del tuo compleanno.
  5. Udito, una delle armi più raffinate: la mamma percepisce ogni minimo rumore di marachella, ma soprattutto si allarma se non percepisce alcun rumore proveniente dal pargolo.
  6. Organizzazione: riesce ad incastrare qualsiasi impegno, in modo da accompagnare tutti in ogni dove e da recuperare tutti da ogni dove. Solo la mamma ha il quadro completo settimanale degli impegni e degli spostamenti della famiglia.
  7. Multifunzionalità: riesce a svolgere più lavori contemporaneamente dentro o fuori le mura domestiche.
  8. Indovino: sa perfettamente dove cercare e trovare indumenti puliti, giochi persi o nascosti, chiavi smarrite e ogni tipo di oggetto che circola in casa.
Inoltre la mamma ti cura anche se non è un dottore, canta anche se non sa cantare, balla anche se non è una ballerina, ride anche se vorrebbe piangere e guida come un pilota di Formula Uno.

Nessun commento:

Posta un commento