domenica 29 giugno 2014

LA MIA ANIMA SI ESPANDE

Il titolo di questo pezzo ha diverse ragioni di esistere; intanto è il titolo che Stefano Cianti ha dato al suo quadro alla fine della performance che lo ha visto protagonista, poi è la sensazione che ho provato, il brivido che ho sentito quando Paolo Berti ha spiegato le finalità del suo progetto, le idee che intende realizzare.
E' intervenuto anche il Sindaco, che ha pronunciato sentite parole di stima per questo nobile intento. Spero proprio che il paesino collinare sappia usufruire di tale spazio espositivo, che le menti dei privati e l'abilità degli amministratori si focalizzino verso la cultura del fare, del creare e del conservare.
Chi ama l'arte, chi vuole valorizzare i nostri Beni Culturali deve lavorare all'unisono, entrare in sinergia per moltiplicare le forze e non disperderle in mille inutili rivoli, che certo non portano nulla di buono né alla comunità né all'Arte. Invito tutti a recarsi quanto prima presso questa galleria per ammirare opere d'arte contemporanea, per portare nuove idee, per respirare cultura.
Sono intervenute numerose persone, tante dai centri limitrofi, tutte accomunate da curiosità, spirito battagliero di valorizzazione dell'umana creatività, nessuna disposta ad arrendersi alla minacciosa crisi dei nostri tempi.
Ho avuto anche il piacere di discutere di lavoro, impegni e progetti futuri con "amici" provenienti da Ronciglione, sono certa che ne nascerà qualcosa di buono.

Prosit!









Nessun commento:

Posta un commento