sabato 1 novembre 2014

"La spada ferisce il corpo, la parola lo spirito", ovvero "Ne ferisce più la lingua che la spada".

Il primo mio post per questo blog risale al 9 dicembre 2013, siamo quasi al traguardo del primo anno, sono emozionata. In questo momento il conta-contatti segna 11555 visualizzazioni.
Proprio non avrei mai giurato su questa mia costanza e perseveranza nello scrivere e nel raccontare ciò che vedo, sento, vivo.
Scrivere è sempre stato il mio grande sogno e, modestia  a parte, posso far finta di essere una giornalista di costume. Devo solo trovare la forza di scrivere il giusto libro per l'infanzia, in particolare filastrocche, poi posso ritenermi soddisfatta, finanziamenti per la pubblicazione a parte naturalmente!
In questi mesi ho ricevuto molti incoraggiamenti e parole lusinghiere, ma anche critiche, poche per iscritto, tante riportate conto terzi. Non posso pretendere di piacere a tutti, però ho la certezza che tanti non possono fare a meno di sbirciare, non fosse altro che per constatare se parlo di loro e del loro operato. Qualcuno mi tallona, altri mi "ignorano", qualcuno mi teme, così almeno mi è stato riferito.
Forza della parola scritta.
Non ho preconcetti, certo ho preferenze; su alcuni mi sono dovuta ricredere, sull'operato di alcuni confido fermamente e ne scrivo molto volentieri, di altri non posso evitare almeno un commento cattivello.
La parte migliore è vedere la faccia di alcuni quando mi presento ad un evento e sentire alla fine le persone che fermandomi mi confidano: "Non vedo l'ora di leggere cosa scrivi di questo!"
Ringrazio chi ha speso per me parole pubbliche (compreso il sindaco), chi mi ha ringraziato anche solo in forma privata, chi mi ha bacchettato -tra gli altri anche il sindaco- chi mi incoraggia sempre e comunque -come la meravigliosa bibliotecaria e l'amico pittore.
Se qualcuno si è offeso per quello che nel tempo ho detto o scritto...sono a disposizione per un confronto, faccia a faccia, penna a penna, tasto a tasto.
Ho grossi margini di miglioramento, questa è una certezza.



Nessun commento:

Posta un commento