mercoledì 13 gennaio 2021

CHE FAI? SCRIVO


Ebbene sì, scrivo con la penna su di un quadernino che tengo nella borsa grande e capiente. Ho deciso di appuntarmi così le parole che via via prendono forma nella mia testa dura, tra un'idea geniale da lezione e una faccenda domestica, tanto per non montarmi troppo la testa.

 Io scrivo sempre, quotidianamente su questo blog da ben sette anni, con alterne vicende e successi altalenanti: da ottime visualizzazioni ad articoli praticamente snobbati, anche se a me sembrano buoni e succosi.

 Poi è successo che la mia professoressa di italiano del Liceo mi contattasse, come tornata da un lungo sonno a nuova vita, per regalarmi libri, chiacchierare di letteratura e agganciarmi per la presentazione dei suoi scritti. Facile abbattere il muro del tempo e ritrovarsi con i sogni nel cassetto da realizzare, la spinta a non procrastinare, l'incoraggiamento a cogliere l'attimo. 

 Il fatto è che non so se ne sia pienamente capace, se quel che elaboro sia interessante e buona materia di stampa. Non capisco nulla dell'iter dell'elaborato allo stampato, a chi mi devo rivolgere senza fregature?

 Ho vari progetti in mente, colorati alcuni,  infantili, altri umanitari che mi stanno molto a cuore. Le mie parole nascono,  sbocciano dalla mente alla penna, sui tasti, nelle illustrazioni, ma poi? Si fermano,  non investo abbastanza forze,  non mi interessa proseguire,  mi fa più comodo continuare a inseguire il sogno che trasformarlo in un incubo di insuccesso?

 Forse questa è la mia natura, aspettare che altri prendano l'iniziativa al mio posto, che si accorgano di me e pensino al lavoro "sporco": dando il giusto peso dall'esterno. 


Nessun commento:

Posta un commento