venerdì 15 gennaio 2021

INCONTRIAMO LA QUINTA



 Carini loro, quelli della primaria si intende. 

 Appuntamento alla prima ora di lezione, oggi tocca a noi di terza media accogliere e presentare la nostra scuola e la sua organizzazione. 

 Ci colleghiamo con la maestra Julia Ciavattini e i suoi diciotto alunni, seduti composti e un poco intimoriti.

 Tra di noi prendono la parola Aurora, che avvia la sua presentazione in power point di Pablo Picasso, e Giulia che invece ha realizzato un video su Luigi Pirandello: si tratta dell'approfondimento su un personaggio del XX secolo, che ha cambiato la Storia. 

 Disponibile e tecnologica è Rania, che aiuta con le impostazioni della Lim e poi illustra il nostro progetto scolastico La biblioteca che non c'è, una parte di volumi da leggere e recensire, una parte da condividere social, sulla pagina Instagram creata all'inizio di questo anno scolastico. 

 Siamo tranquilli noi di terza, a nostro agio,  anche a maniche corte, nonostante fuori sia gennaio; conosciamo tutti i bambini che si alzano per venire a parlare al microfono e chiedere qualche informazione sulle lingue straniere e lo studio. 

 Siamo impegnati e concentrati nello studio, più dello scorso anno, perché la seconda è la classe del passaggio dallo stadio di timore iniziale al desiderio di spiccare il volo di quest'anno, verso le superiori.

 Quanto sembrano lontane le elementari e le maestre...


Nessun commento:

Posta un commento