lunedì 18 luglio 2022

APPUNTI DI LIBRO

  Oggi sono passata in negozio da mia cugina ed ho acquistato il quaderno che vedete, dalla copertina gialla, il mio calore preferito, per scrivere e così fermare tutte le idee che mi frullano in testa da qualche anno a questa parte.

 Venerdì mattina ho incontrato la mia insegnante del Liceo, la professoressa Bianca Maria Sarlo, che ha speso tante dolcissime parole per me e il mio "talento ". Non le credo molto, i suoi complimenti saranno dettati più dall'affetto che ci lega che da ponderata osservazione, fatto sta che mi ha dato una carica meravigliosa.

 Afferma la professoressa che il momento è ormai arrivato, che passate le paturnie per il lavoro precario e le difficoltà di gestione familiare, posso quindi dedicarmi a raccogliere gli articoli del blog per sezioni o a redigere qualcosa di nuovo, perché ne posseggo le capacità. 

 Figuriamoci.

 Sono decenni che desidero diventare una giornalista, che immagino di intervistare e scrivere emozioni, ecco.

 Non voglio utilizzare il portatile, no, preferisco pensare e scrivere di pugno: ho in mente due progetti, uno fattibile e immediato con l'aiuto del blog appunto, uno sofferto di ricordi e sensazioni di una vita.

 Sarà l'ennesimo annuncio che cade nel vuoto?

 Sarà una elucubrazione della mia mente mostruosamente geniale?

 Sarà un capriccio?

 Intanto da qui al primo settembre leggo per formazione e lavoro e scrivo, per diletto.

Nessun commento:

Posta un commento