sabato 21 dicembre 2013

2 - L'attesa...nasce una stella

Secondo capitolo dei miei micro esperimenti


- Mamma, perché mi guardi così?
- Perché è incredibile, sei il progetto più importante che sia riuscita
a realizzare!
- Cose significano queste parole?
- Da quando ho capito che eri approdato nella mia pancia, ho sempre
pensato a te, ogni momento, a come sarebbero stati i tuoi occhietti, la
tua bocca, le tue manine...Sai, all'inizio sei stato un piccolo segreto,
non ho detto a nessuno che stavi crescendo dentro di me.
-Neanche alla nonna?
-No, proprio a nessuno. Poi invece un giorno ho deciso che era arrivato
il momento di svelare a tutti questo mio meraviglioso segreto.
-E allora il progetto?
-Giorno dopo giorno cresceva il mio pancione, lo accarezzavo e gli
parlavo, anzi ti parlavo, perché mi ha detto il dottore che tu fin dalle
prime settimane potevi riconoscere la mia voce. Ho iniziato così a
raccontarti il mondo esterno: il sole che ci riscaldati, l'acqua del
mare che ci ha cullati, l'ombra degli alberi che ci ha protetti, la
pioggia che ci ha sorpresi...


Nessun commento:

Posta un commento