domenica 23 febbraio 2014

E tu di che amica sei?

MANTIDE RELIGIOSA: è quell'amica che ti sceglie tra tante e tu tocchi il cielo con un dito, ti coccola e ti senti fortunata a stare al centro delle sue attenzioni, poi però si stufa di te, ti accantona e passa ad un'altra.
La peggiore.

L'ETERNA INSODDISFATTA: state sedute su una panchina ai giardini e vuole passeggiare, a te va il gelato e lei preferisce un pezzo di pizza, al cinema o in discoteca? Mai assecondarla, meglio lasciarla a casa.

LA PALESTRATA: ginnica, altezzosa, tonica, capello sempre perfetto, sportiva ma con gusto. Ti mette a disagio il suo sguardo inquisitore durante i buffet e le cene con le altre. A tavola meglio sedersi accanto a lei che di fronte.

LA BELLISSIMA: tutti gli sguardi sono per lei; i commenti, anche pesanti, dei ragazzi per strada ti infastidiscono, lei invece ha un sorriso per tutti, occhio ammiccante, sguardo magnetico, labbro tremante e capelli fluenti. Preferisce circondarsi di cozze per far risaltare ancora di più il suo fascino. Da evitare.

LA SIMPATICONA: battute, freddure, barzellette, spiritosaggini, dà più importanza al sorriso che all'abito. Buona.

LA SECCHIONA: c'è ma non si vede, disponibile solo su ordinazione, molto attaccata al dovere, non riesce a separarsi dai libri e dagli appunti. Difficile da assecondare.

L'ANSIOSA: non sa dove, non si ricorda quando, piange, trema e si agita al minimo ritardo, da frequentare solo se si è veramente forti e determinate.

LA CANTANTE: rumorosa, ma sempre contenta, gioiosa, carica di adrenalina, sfrontata e senza tanti scrupoli con i ragazzi. Socievole.

LA TECNOLOGICA: non riesce a spegnere il suo cellulare/tablet/smartphone, non lo molla, non lo lascia nella borsa, neanche in pizzeria. Allenata a seguire con una parte del corpo la discussione del gruppo e con l'altra a messaggiare anche con più persone contempraneamente. Da tenere sotto osservazione e da richiamare all'attenzione quando è troppo estraniata.




Nessun commento:

Posta un commento