venerdì 8 agosto 2014

EUTERPE è stata qui

Euterpe, musa della Musica, secondo gli antichi.
Ottima serata, quella appena trascorsa, in compagnia di tanti, troppi per i posti a sedere.
Un trio di giovani talenti che ci ha deliziato con l'esecuzione di adorabili, indimenticabili, eterne colonne sonore di film, che hanno fatto la storia del cinema mondiale.
Scrivo, sapendo di non essere in grado di giudicare tecnicamente il concerto, ma con la soddisfazione di aver partecipato a un evento speciale per il piccolo centro, intanto perché non capita spesso di applaudire maestri di musica autoctoni, ma fatto ancor più importante il pubblico, che alla fine di è alzato in piedi, galvanizzato, sorridente per omaggiare la bravura dei musicisti, era composto da tanti giovani.
Il linguaggio della musica è universale, ma ognuno poi ha sentito riaffiorare le emozioni provate durante la visione dei film, di quel film legato magari ad un momento particolare della propria vita.
E' assolutamente necessario incoraggiare chi si impegna, chi sacrifica tante ore al giorno alle prove, per convincere le nuove generazioni all'impegno, allo studio e alle rinunce, che però poi ripagano totalmente in esibizioni come quella di questa sera di fronte ai tuoi cari, tanto emozionati, ai tuoi amici, tanto orgogliosi e alle autorità, che ti esaltano.




Nessun commento:

Posta un commento