mercoledì 1 aprile 2015

COME SI BUSSA DENARI...

 Lo sappiamo bene, ne siamo consapevoli, noi del 75. Non ne potete più, ogni giorno passa qualcuno, un questuante a chiedervi un'offerta, un contributo, un obolo, però dobbiamo farlo. Stiamo organizzando la seconda "cerca", cioè ad una certa ora del pomeriggio ci ritroviamo e poi ci sparpagliamo per le strade del paese e suoniamo ai vostri campanelli, battiamo le vostre maniglie e con voce delicata ed espressione serena chiediamo.
 Alcune volte ci aprite con gentilezza e ci accogliete, altre no. Ma non importa, o meglio importa e molto, ma teniamo pazienza infinita.

In fondo dobbiamo solo arrivare a maggio, raccogliere fondi sufficienti per concerti, fuochi, giochi e animazione e poi tutto sarà finito. Almeno per noi, poi consegneremo il testimone e si ricomincerà tutto da capo.
 Solo di questo vi preghiamo: siate il più generosi possibile con questi ragazzi che, armati di blocchetto e penna, bussano con grandi speranze alla vostra dimora.

 Stiamo seguendo alla lettera l'insegnamento di un Tale che circa duemila anni fa disse :  "Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto ((Lc 11,1-13).

 E come sempre, grazie a tutti per la gentile collaborazione.


Nessun commento:

Posta un commento