lunedì 20 aprile 2015

SERVIZIO COPERTO

 Che sia stato un evento eccezionale, i pargoli lo hanno sottolineato diverse volte, una bella serata a conclusione di una giornata intensa, per festeggiare anche e per uscire dagli schemi familiari del sabato sera.
 Pizzeria, nel capoluogo di provincia, consigliata da amici: non abbiamo prenotato, ci dobbiamo accontentare di un tavolo da quattro, anche se siamo in cinque, nessun problema.
 Ottima scelta, pizza morbida e dal bordo alto, gustosa, anche troppo!
 Arriva il momento di pagare; il totale non mi sconvolge, anzi. Però controllando lo scontrino ho una brutta quanto irritante sorpresa: sono stati conteggiati ben cinque servizi, equivalenti al prezzo di un'altra pizza.
 Abbiamo cenato in poco spazio, con tovaglia di carta, morbida e colorata, ma sempre carta; per tovaglioli avevamo grandi quadrati di carta in tutte le sfumature del rosa, stampati con nomi di vini, ma sempre di carta; niente pane o grissini, abbiamo sporcato un unico piatto per le patatine fritte, oltre a quello della pizza personale, ma che servizio aggiunto abbiamo pagato?
 Torneremo in quel locale, perché abbiamo mangiato veramente bene, ma certo questa tassa ad personam proprio non la si digerisce.


Nessun commento:

Posta un commento