domenica 13 gennaio 2019

IL PRESEPE DI TARQUINIA, UNA SETTIMANA FA

 Domenica scorsa, giorno dell'Epifania e ultimo di vacanza, siamo andati a gustare il presepe vivente di Tarquinia, uno dei più interessanti della Tuscia a mio modesto parere.
 Un cordone umano lungo lungo per le vie del centro, in attesa di entrare dalla porta della chiesa e poi la visita intensa, calda, simpatica e buona - zuppe, bruschetta, focacce, caldarroste, formaggi...
 I bambini entusiasti e meravigliati della presenza dei legionari, dei cammelli, dell'asino che girando in tondo muoveva la ruota per la molitura delle olive; il prezzo del biglietto soddisfacente anche perché abbiamo pagato solo noi adulti.
 tanti animali nei recinti, a portata di mano e di leccata, entusiasmo dei figuranti e dolcissima in fondo la Natività con il piccolo paffuto di neanche due mesi nei panni del Bambinello, roba sa pelle d'oca.
 Negli ultimi anni non eravamo più intervenuti in questo imperdibile appuntamento delle feste natalizie, abbiamo apprezzato le novità e siamo tonati a casa tardissimo, molto stanchi per essere rimasti per almeno quattro ore in piedi tra la folla, ma felici, veramente.
https://www.facebook.com/PresepeViventediTarquinia/


























Nessun commento:

Posta un commento