sabato 5 gennaio 2019

CONCERTO DELL'EPIFANIA

 Ancora una volta la nostra banda, ancora un concerto in chiesa, ancora una prova magistrale: Chiesa della Santissima Trinità o di Sant'Agostino, ore 18:00 circa.
 Per salutare l'arrivo dell'Epifania, tutti i musicisti in semicerchio davanti al maestro Amerco Gorello e alla sua bacchetta, pubblico delle grandi occasioni, ogni sorta di diavoleria tecnologica in campo per filmare la prova.
 Il maestro, come al solito, chiacchiera per introdurre il brano, per fornire informazioni storiche, per chiedere un parere e per incentivare tutti a studiare musica, ad educarsi all'ascolto, perché il numero degli strumenti non è consistente, perché la fama della banda del passato merita rispetto, perché la popolazione conosce e ascolta buona musica proprio grazie alla banda, per le processioni religiose e non solo.
 Calore degli ascoltatori che intevengono battendo le mani a ritmo, imbarazzo dei ragazzi che vengono chiamati uno ad uno per il loro momento di celebrità, che non guasta mai: raggianti tutti, una squadra forte e unita, nonostante la differenza d'età, nonostante gli impegni di lavoro e studio; si riuniscono il venerdì sera e provano, si confrontano e migliorano.
 Grande soddisfazione ogni volta da parte del maestro che esalta la costanza e l'impegno dei piccoli musicisti, ma non basta: bisogna che nuovi suonatori si aggreghino, di qualsiasi età perché d'imparare non si finisce mai.
https://www.facebook.com/americo.gorello
https://www.facebook.com/bandadisorianonelcimino/



Nessun commento:

Posta un commento