giovedì 5 marzo 2020

DIARIO DA CORONA

  Cosa possiamo inventarci di buono in questo triste momento per la Nazione nostra?
 Intanto riconquistare le colonie imperiali del 117 d. C., scrivono sui social a forza di starnuti.

 Certo i pargoli si stanno crogiolando un po', ma non possiamo vivere ognuno attaccato ad una presa della corrente col cellulare attivo e pimpante per tutto il tempo, proprio no.
 Ho pensato di tenere un diario delle mie giornate casalinghe, lunghe e ad almeno un metro di distanza dal resto del mondo: niente lezioni a scuola, niente basket in palestra, niente attività della parrocchia e certo diventa difficile anche invitare o essere invitati nelle case degli amichetti.
 In questa vita sospesa, impegni da organizzare e alternative alla tecnologia ne abbiamo?

La bilancia impietosa ad ogni mio tentativo di peso mi ricorda che tengo un paio di chili di troppo.
 Primo buon proposito del riposo forzato: dimagrire e dimagriremo; intanto sono uscita di buon'ora per un lungo ed impegnativo giro di allenamento e in questo il Paesello aiuta, saliscendi come meglio credi.
 Ho comunicato, sempre via messaggi scritti e vocali, con colleghi e mamme rappresentanti, perché le idee ci sono, per qualche compito di aiuto a non perderci di vista.
 
 Nel nostro appartamento per tutta la giornata risulta difficile convivere senza venire alle offese verbali, quelle solite tra fratelli, ma diaboliche e venefiche al punto giusto, quindi stiamo pianificando un'uscita sul territorio, a breve distanza, ma obbligatoria.

 Mettete per iscritto le vostre sensazioni, le idee, qualche foto di queste giornate, di questi eventi purtroppo speciali, un giorno le  ricorderemo e ne parleremo con tono distaccato; che tra di noi si nasconda un novello Boccaccio?
 In foto, per ricordare che tutto scorre e anche questa emergenza finirà:
  • cascatella e fontanone di Palazzo Chigi Albani
  • CHI VI LAVA SCUDI TRE,  fontana del parcheggio della Cacchiaretta


Nessun commento:

Posta un commento