martedì 12 ottobre 2021

AVANTI TUTTA!

  Eccoci, settimana cruciale, si dice.

 Riunioni pomeridiane con esperti, Consigli di classe, Dipartimenti per decidere di attività civica e altro, iscrizione a corsi di formazione... Non ci facciamo mancare nulla, anche se effettivamente un calendario per le ore di formazione ci starebbe bene.

 Stiamo in sede distaccata noi, ormai lo sapete, ne scrivo spesso: siamo ai confini provinciali, su tre classi e stiamo bene. Dalle parti mie quando sentono il nome Faleria sgranano gli occhi per la lontananza, ma io rassicuro tutti: ho scelto di lavorare lì e non me ne pento, sono al terzo anno di pendolarità. Certo mi manca la mia collegamatematica.

 Siamo completi, finalmente: le materie con i professori curricolari, abbiamo accolto nuove leve, qualcuno è cambiato in questo primo mese di lezioni, ma tutto è bilanciato, ci pensa il professor Santori, il nostro fiduciario, a cui rivolgiamo ogni tipo di domanda/richiesta/dubbio/perplessità...ansia ne abbiamo?

 I progetti sono in fase di maturazione, le idee lampeggiano e il gruppo docenti comincia a conoscersi: si discute dei vari casi, ci si confronta, si porta la propria esperienza diretta o indiretta, di altri colleghi o in famiglia o di qualche Santo. La sala professori accoglie scambi e documenti, c'è anche il distributore di bevande per scaldare l'atmosfera grigia.

 Livelli di partenza, registri, relazioni, PDP, PEI, prove di ingresso: stiamo lavorando ad ogni documento, il RE pure lo abbiamo domato; il lavoro delle sei ore mattutine è solo la punta, perché poi di pomeriggio tra messaggi vocali o scritti, mail e connessioni si procede a gonfie vele nel tessere le relazioni socio-psico-mutuo-aiuto.

Sapevatelo.

Nessun commento:

Posta un commento