giovedì 28 ottobre 2021

E POI IL COLLEGIO

  Già, il collegio. Centoventuno partecipanti diceva il contapersone, perché sono riuniti i tre ordini di Istituto, dall'infanzia in su.

 La Dirigente in ritardo non colpevole perché la rete non risponde: abbiamo tutti un codice di accesso ma non ci è permesso partecipare.  Mi prende l'ansia, comincio a sudare a freddo quando ne arriva uno nuovo, dal portatile non riesco ad entrare. Poi si comincia, sto con il cellulare e le cuffie adolescenziali, mi sembro un alieno. 

Tanti i punti all'ordine del giorno, tutti importanti: prove, progetti, uscite, formazione, curricolo, ptof e altre mosse sulla scacchiera del RAV.

 Ci si mette in discussione anche con una "votazione" per esprimere preferenze e campi d'azione sulla formazione interna/esterna/curricolare/extra/esperta.

 Siamo una squadra fortissimi: si cerca l'estremo referente, l'idea per ricorrenze, associazioni e scadenze prossime venture.

 E così trascorrono due ore e trenta di discorso a più voci, di linee guida e atto di indirizzo, sito scolastico e rinnovamento: la scuola del 2021 in proiezione 2025, il triennio a venire.

 E ci salutiamo svelti svelti, basta pigiare sulla cornetta e il mondo torna casalingo.

Anzi no, c'è tempo per qualche altro messaggio casomai avessimo bisogno di un contest...

Nessun commento:

Posta un commento