venerdì 3 giugno 2022

A CENA, SOTTO LE STELLE DI CLASSE

  È proprio una serata piacevole, con quel venticello che accarezza il viso e smorza l'afa del giorno. Siamo appena tornati dalla cena in piazzetta al Pisciarello, sotto le stelle di Soriano, evento primo organizzato dalla Classe '82 al timone della festa patronale. Avevamo prenotato per tre, cena di famiglia ristretta, perché i grandi sono sempre indaffarati con amici e impegni vari, turno delle venti menù completo, carnivoro.

 Emozionati quelli dell'Ottantadue: Mariangela che distribuisce le bruschette, Agnese alla cassa e Romana che smista ai tavoli gli ospiti, neanche il tempo di due chiacchiere qualche complimento una parola di incoraggiamento, fremono corrono sorridono.

 Intanto ho riconosciuto più o meno anche gli altri: tra Fatine volontarie, professionisti, amici social e genitori che partecipano alle letture in biblioteca con i pargoli, ho notato anche la presenza di altre classi passate: siamo una grande famiglia allargata al Paesello, che funziona e bene quando c'è da lavorare e raccogliere fondi.

 Tutto buono, organizzazione impeccabile tra vassoi tovagliette con gli sponsor, bibite e carne, patatine fritte e sacchetto di dolcetti secchi - avevamo detto niente dieta per questa occasione, giusto?

 La musica di sottofondo, presenza non ingombrante, piccoli che preferiscono giocare piuttosto che mangiare quello che le madri che li rincorrono portano nei piatti: buona la carne alla brace che mette tutti d'accordo. Ci siamo goduti una piacevole cena a tre, specie il piccolo di casa sempre un poco diffidente ed esigente ha apprezzato.

 E per finire non ci resta che attendere la buona sorte dei biglietti della lotteria, rosa.

 Spero che questa prima occasione sia di buon auspicio per il lungo lavoro di un anno di Classe, spero che la popolazione sorianese risponda sempre con questo entusiasmo agli eventi perché c'è grande soddisfazione ad impegnarsi per una nobile causa, per la festa, il Santo e - naturalmente - per sé  stessi.

 Alla prossima occasione, Classe.

https://www.facebook.com/groups/746779303150001



Nessun commento:

Posta un commento