martedì 1 agosto 2023

LE MIE PELLEGRINE...

  Si tratta delle donne più importanti della mia vita: nonna Adalgisa, zia Angela e Tina, accomunate da una "passione"...

Per mia madre il suo Credo, la sua Forza, a Chi rivolgersi in tutti i casi di necessità - e ce ne sono stati parecchi; per mia sorella una sfida, un lungo periodo di messa alla prova, un percorso di vita; per mia figlia la prima grande esperienza lontano da casa immersa nella preghiera/raduno giovanile, insomma GMG23.

 La nonna se ne è andata in Israele con i suoi fratelli neocatecumenali a novembre 2022, entusiasta forte carica; lontano dai problemi quotidiani ha pregato per tutti, si è immersa nel raccoglimento e ha provato l'esperienza comunitaria, di affidamento al Padre.

 Angela ha cominciato nel 2018, sperimentando i diversi percorsi, i sentieri con nomi europei che portano alla stessa meta, zaino in spalla ostelli e in marcia ancor prima del sorgere del sole, pergamena finale.

 Mia figlia partirà con il gruppo diocesano, più di novanta elementi, capitanati da Agnese e padre Francesco, per il Paesello nostro partecipanti lei, Francesca e padre Fabio: destinazione Lisbona, la veglia con Papa Francesco.

 Invece io, mi sono limitata tanti anni fa al nostrano patriottico tranquillo pellegrinaggio da Padre Pio, semplice e parrocchiale. 

 Grande emozione, forza, grinta e tanto coraggio per le nostre ragazze.




Nessun commento:

Posta un commento