lunedì 2 dicembre 2019

VERDI DI VIRUS

 Eccoli là i piccoli, classe 2009 - 2010, pronti per il campionato categoria Aquilotti, ma c'è anche un 2008 a dare una mano: palestra comunale del paesello, lunedì piovoso, seconda partita, la prima in casa per il piccoletto.

 In tutto sono dodici mini-atleti e siccome i tempi sono sei, Daniele il loro allenatore li divide quattro per frazione e nessuno si inalbera, nessuno si offende e tutti giocano, corrono, galoppano, partecipano, contribuiscono.

 Bisogna vincere ogni tempo per assicurarsi la vittoria finale e l'impegno non manca, certo i nostri piccoletti risultano più bravi su azione che da fermi, in corsa più che col tiro libero ottenuto per il fallo subito.

 Sono tutti bravissimi e, naturalmente, belli, lo dicono le tifose sugli spalti - che poi siano le mamme, le nonne e le zie poco importa, il tifo è una questione seria.
 Arbitra Fabio, con tanta pazienza e qualche sorriso.

 I nostri avversari indossano il completino rosso: si gioca con animazione, con foga e con tanto coraggio; nessuno rinuncia alla palla, neanche se cade in terra e gli altri lo "calpestano", neanche quando scappa qualche colpo di gomito, al polpaccio o sul fianco.

 Alla fine i piccoli Virus vincono tre tempi, due li perdono e uno finisce in pareggio, ma per rendere il tutto ancora più amichevole e cordiale si disputa un settimo tempo e poi tutti in riga per il saluto con schiaffo.

 Bello, divertente e tutto molto mosso!

Nessun commento:

Posta un commento