sabato 14 dicembre 2019

DI LETTURA, IL SABATO MATTINA

 E abbiamo letto, in compagnia di splendide principesse e coraggiosi cavalieri.

 Nella saletta dell'edicola sulla piazza centrale del paesello, ambiente morbido e colorato, abbiamo accolto vivaci bimbi di età differenti accomunati dalla curiosità per le storie e dalla passione per i libri: a loro disposizione una collana sulle emozioni, i cartonati di Peppa e Alice Cascherina di Gianni Rodari.
 Biancaneve e l'invidia della matrigna, la Sirenetta e il coraggio delle scelte, le storie della buona notte della Famiglia Pig: tutti letti e quindi ascoltati, speriamo anche recepiti e incamerati, perché di storie ed esempi si cresce.
 Un'opportunità che Romina e Marta mi hanno offerto e che ho accolto con grande entusiasmo, perché di una libreria, di uno spazio di scambio se ne sentiva il bisogno e questi sono piccoli successi che fanno bene.
 Il sabato, quando siamo tutti un po' più liberi e tranquilli; gli sgabelli e i tavolinetti ad altezza bimbo, lo spuntino finale con dolcetti di pasticceria e fruttoso succo, offerto in piazza, credo che difficilmente si possa chiedere di più.

 Un grazie in particolare a Martina, Ludovica, Edoardo, Pietro, Elena, Allegra, Chiara, Lorenzo, Sara, Luca, Elisa e Giorgia che, più o meno concentrati e birichini, hanno partecipato all'incontro e ai loro accompagnatori adulti.
 Prossimo natalizio appuntamento sabato 21 dicembre, ore 10:30.

https://www.facebook.com/soriano.edicola


Nessun commento:

Posta un commento