sabato 28 dicembre 2019

SPADACCINI, MINI MA NON TROPPO

 Ve ne avevo già parlato, a proposito di prove tecniche in notturna: si sono ritrovati di lunedì sera, dopo cena, nei locali del Casalaccio, nonostante la stanchezza la scuola lo sport e il sonno, i Nostri non si sono tirati indietro, non hanno declinato l'invito di Mario, Salvatore, Enrico e gli altri per migliorare la tecnica, la pratica e lo stile guerresco, sì!

 Domani pomeriggio, nell'ambito degli appuntamenti previsti dal Comitato Sant'Eutizio Classe 1980, al Rione Rocca del paesello si esibirà il gruppo giovane, gli spadaccini mini-piccoli-nanerottoli insomma.
 Si tratta di un'esibizione di tutto rispetto, a cui i bambini si sono preparati con grande impegno assieme ai grandi, allenatori e ragazzi del gruppo maggiore, a partire dalle ore 17:30, appena passato il Ponte, come chiamiamo noi Sorianesi l'arco d'ingresso al Rione storico di Soriano.

 I piccoli si sono allenati con quelli più esperti, navigati, abituati da anni al pubblico, agli applausi e alle destrezze in piazza, ma sembra che domenica pomeriggio i mini daranno molto filo da torcere ai grandi, dimostreranno tutto il loro valore e le capacità di lotta e resistenza, equilibrio e stoccata.

 Certo parlo e scrivo da mamma, di parte, da genitore impegnato nell'organizzazione familiare, con un certo orgoglio concedetemelo... Comunque vi invito a lasciare il divano, il caminetto, le cartelle della tombola, le carte da briscola e a passeggiare il Centro Storico, a degustare quanto di buono hanno preparato mani sapienti, ad acquistare a chilometro zero, a contribuire alla riuscita della Festa patronale di maggio 2020, a supportare chi lavora per il bene del Paese, a investire in amore per le aziende e le attività locali, a rendere vivo e forte Soriano.

 In più la ghiotta occasione di ammirare certi piccoletti spadaccini... Cosa chiedere di più all'ultima domenica dell'anno?

 Un grazie anche - non dimentichiamolo - a chi ha scattato la foto che trovate nell'articolo, un certo Marco D. V.

https://www.facebook.com/gruppostoricospadaccini/

https://www.facebook.com/Comitato-soriano-1980-369484980577493/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARAX1-Ot0HpmvAWzNx1xEugjgfGT159556K0fA3acElWBqFYy3ZvU9xjRl2_wFWWf60EpZ0-JbZ-tHUQ

Nessun commento:

Posta un commento