sabato 21 dicembre 2019

SEI LETTORI IN CERCA DI STORIE

 Gruppo di lettura attento e silenzioso, storie senza tempo, grandi insegnamenti e qualche orco: questo in sintesi l'appuntamento in edicola, con i miei amichetti Alessio, Giorgia, Elisa, Lorenzo, Elena e Pietro.
 Sul grande tappeto, comodi; a scelta libri che parlano di emozioni, dai vestiti dell'imperatore al Gatto furbo, da Pinocchio birichino all'amore di Bella per la Bestia, impegnativi certi temi, colorate le pagine, ispirati gli ascoltatori che captano ogni passaggio, curiosi di certi atteggiamenti insensati degli adulti.
 Ci piace ritrovarci, ci piace condividere preferenze letterarie, anche se piove e fa freddo, ma nella saletta tutto sembra fuori dal tempo e in uno spazio grande che abbatte le pareti, ci aiuta la fantasia.

 Gli incontri di lettura previsti per queste festività 2019 sono tre, ne abbiamo già consumati due, sabato prossimo l'ultimo, ore 10:30 in edicola, ingresso libero, fantasia sguinzagliata.

 E poi, alla fine delle fatiche letterarie Romina ha offerto ai presenti una gustosa merenda, bisogna trattarsi bene, i piccoli lo sanno!




Nessun commento:

Posta un commento