lunedì 6 settembre 2021

CI SIAMO, FUORI LA LISTA

  E giunge nel tardo pomeriggio il prospetto ufficiale dell'assegnazione delle classi: ad ogni docente la propria con indicazione della materia. La decisione finale naturalmente è spettata al Capo, che ha tenuto conto in prima istanza del criterio della continuità, laddove si sono presentati i presupposti certo.

 Così il docente che è potuto - o dovuto - ritornare in sede, si è visto abbinare le classi dello scorso anno, poi via via i nuovi arrivi. Bene, dunque ci siamo.

 Ormai conosciamo il gruppo, la disciplina, l'orario di entrata e uscita, i collaboratori, il piano annuale delle attività, mancano solo piccoli dettagli che si sveleranno entro venerdì quando poi ci sarà la riunione plenaria, somma.

 Sono emozionata, lo posso dire? Molta adrenalina in circolo, l'unica in famiglia sia chiaro, l'unica entusiasta dell'apertura delle scuole.

 Devo concentrarmi su qualche lettura, qualche buon libro da portare i primi giorni, da leggere ad alta voce ai miei alunni, per mettere subito in pratica consigli e sortilegi tratti dai vari saggi estivi che ho consultato.

 Ripartiremo con le attività legate alla biblioteca scolastica, i progetti: ho un paio di idee da vagliare con i colleghi e poi subito subito qualcosa per Salvo D'Acquisto, il carabiniere - eroe a cui è dedicata la nostra sede.

 Che il Patto sia con noi, che l'offerta formativa ci aiuti e il curricolo dia i suoi frutti.


Nessun commento:

Posta un commento