mercoledì 13 aprile 2022

QUELLI CHE...AUGURI PASQUALI

  Ebbene, alla fine è arrivato anche il mercoledì della Settimana Santa,  ci simo salutati.

 Dopo le prove Invalsi di inglese, italiano e matematica, che hanno scosso non poco il fragile equilibrio psichico dei docenti tra apparecchiature connessione credenziali documenti e risposte multiple; dopo le riunioni per dipartimenti e una prima organizzazione d'esame; dopo le spiegazioni e le interrogazioni delle discipline, le giustificazioni e le scuse, è arrivato il 13 aprile.

 C'è da pianificare la scelta dei libri di testo, la quadratura delle supplenze per i concorsi, le celebrazioni di Liberazione e Legalità, ma non subito. 

 Gruppo di Faleria assortito, colorato, dolce e affamato, per fortuna le docenti di lettere e matematica di prima ci hanno pensato: maritizza per tutti e lavoretti per i pulcini, cuccioli loro.

 Abbiamo attraversasato momenti particolari anche quest'anno dal lutto, alla positività all'inserimento di una nuova unità ucraina. Sempre con il sorriso e qualche "scongiuro", facile non è, ma neanche impossibile.

 Che sia un momento di serenità in famiglia, con i vostri cari, con chi ritenete giusto trascorrere momenti coccolosi. 

 Vi augurano insomma una felice Pasqua '22 Rosa, Sabrina, Maela, Elena, Matteo, Simone, Mario, Giuseppe, Giovanni, Enrica, Silvia, Chiara, Sara, Alessandra e la preziosa collaboratrice Sabrina.



Nessun commento:

Posta un commento