mercoledì 14 maggio 2014

IPSE DIXIT

- Quando sei interrogato, se non capisci la domanda, è perché non sai la risposta!

- Fammi il piacere, telefona tu alla signora, io mi vergogno.
- Perché ti vergogni?
- Perché mi ha trattata male!
- Quella tratta tutti male, ancora ti fossilizzi su queste questioni!

- Ragazzi, chi mi parla di Mussolini?
- ...
- Mussolini è nato a Predappio, provincia di Forlì. Chi sa dirmi dove si trova Forlì?
-Puglia!?
-Molise!
- Mi fa male il fegato.

- Mamma, ho preso una nota, ma non è colpa mia, chiacchieravano tutti!
- Fammi leggere cosa ha scritto la maestra: "In classe credevo di appartenere ad una tribù di indiani. FIRMA".

- Bella la tua camicia, è nuova?
- Sì, è un regalo.
- L'avevo vista anch'io in negozio, costa più di 40 euro!
- Grazie dell'informazione!

- Ripassiamo i verbi, il congiuntivo, in particolare, che è sempre il più difficile! Presente congiuntivo di andare?
- ... Che io anda, che tu anda...
- Aiuto!


Nessun commento:

Posta un commento