venerdì 23 maggio 2014

POSITIVA-MENTE, Alessia Clementi

Incontrare una persona positiva, solare, dolce e sempre indaffarata è un'iniezione di energia non comune.
E' questa la sensazione che provo ogni volta che ho il piacere di intrattenermi con Alessia Clementi, una splendida persona, artista di comprovata fama, mamma, moglie e tante altre sfaccettature insieme. Alessia ha questa irrefrenabile voglia di informarti di tutti i suoi progetti, lavori, occupazioni, ha tante idee che le frullano per la mente, dice con un sorriso accattivante, non riesce a non portare avanti tanti spunti artistici, che pure meritano ponderazione e calma.
Dipingere ad acquerello è una delle sue grandi passioni, che però richiede silenzio, concentrazione, raccoglimento: questo è il suo modo di lavorare e si rifiuta di sottoposi ad una estemporanea o ad una performance pubblica, perché afferma che non si sentirebbe a proprio agio nei panni di una pittrice rampante, spigliata, disinibita davanti ad un pubblico raccolto. Snocciola così tante idee e alcune folli intenzioni e mi mostra tre quadri, meravigliosi, non sono monocromi, ma presentano parti di tempera cromata, corposa, che si stacca dal resto della composizione, dipinti che sono la parte di un tutto ancora in fieri, un ciclo personale, di interpretazione, un sogno che sta per avverarsi.
Perché di questo in fondo si parla, della visione personale, onirica della realtà da parte di un'artista mai sazia di emozioni intime, non per questo meno forti e universali.
Uno dei tanti piani futuri riguarda anche una nostra possibile collaborazione, ne sarei onorata, la mia mente sta già elaborando pensieri e parole.



Nessun commento:

Posta un commento