sabato 31 gennaio 2015

AUGURI

La vita non è semplice, l'abbiamo capito da tanto tempo, a nostre spese, con tutte le esperienze e le prove che ha sottoposto a noi come ad altri, purtroppo.
 Sentirsi unici, amati, coccolati, esauditi, questo possiamo desiderare e chiedere, alla famiglia e agli amici, quelli più intimi, sinceri e sempre presenti.
 Non ho denari in un deposito, come Paperone, non ho ricchezze custodite in una grotta come Alì Babà, sono solo una mediocre affabulatrice, il mio regalo dunque è semplice, essenziale direi, ti dedico le mie povere parole.

 Ti auguro di crescere i tuoi figli, come i tuoi genitori hanno allevato te e i tuoi fratelli, nel rispetto, nell'amore e nella condivisione; ti auguro di educarli e di istruirli come ha fatto tuo padre con te, con modestia, sincerità, senza alzare mai la voce e senza disturbare i presenti.
 Ti auguro di allevarli con la stessa dedizione, la semplicità, il sorriso di tua madre e di essere ricordata da loro ormai grandi con una lacrima tra le ciglia, con le tue parole preferite e gli amorevoli rimproveri.
 Ti auguro di non cambiare mai, anche nella tua indecisione e nella tua scrupolosità, con la competenza e le capacità che ammiro in te.
 Ti auguro, infine, ciò che mi hai dedicato per questo nuovo anno: che tu possa avverare tutti i tuoi sogni.


1 commento: