venerdì 16 gennaio 2015

C'E' SEMPRE TEMPO PER IMPARARE

 In tempo di crisi, di perdita di lavoro, di cassa integrazione o di momentanea interruzione occupazionale, meglio coltivare uno o più hobby, leggere, imparare o dedicarsi al volontariato, ci si sente migliori, non si lasciano i giorni trascorrere pigri e tutti uguali e soprattutto si arricchisce il proprio curriculum.
 Mia sorella, single in terra straniera, ha pensato bene di imparare il lavoro a maglia, tra una lezione di tedesco e l'ora in palestra, ottima scelta. Quando, prima o poi, tornerà in patria l'aspetta il cucito materno.
 La meravigliosa bibliotecaria mi ha messo in contatto con una signora di nazionalità inglese, coniugata da quarantacinque anni con un italiano, che vorrebbe apprendere la nostra lingua, con cui ha poca dimestichezza, partendo dalla grammatica, argomento tanto importante quanto ostico anche per i giovani studenti.
 Per accumulare punteggio, che nei concorsi pubblici ancora fa brodo, sto frequentando un corso di computer per LIM, la lavagna multimediale che dovrebbe entrare in tutte le aule scolastiche italiane, anche se non sono una patita tecnologica, anzi.
 Qualsiasi tipo di corso è degno, a mio avviso, di attirare la nostra attenzione, sta a noi alzarci dalla poltrona o staccarci dalla scrivania dove campeggia il computer e andare in cerca di opportunità di crescita e di soddisfazioni.


Nessun commento:

Posta un commento