venerdì 30 gennaio 2015

Così piccola e fragile...

La nostra famiglia si è arricchita di una nuova piccola Stella, magnifico. E' un mistero profondo e meraviglioso, la nascita; nulla di più straordinario, nessun dolore e nessuna sofferenza che siano meglio ricompensati, una gioia infinita che comincia con lacrime e vagiti.
 Così piccola e indifesa, a piccoli passi cercherà la sua autonomia, i suoi gusti, i suoi colori, le sue passioni. Avrà una famiglia sempre vicina, fermamente convinta delle sue enormi capacità, del suo talento, sia esso nel disegno, nel costruire con i mattoncini, nel recitare le poesie e le filastrocche scolastiche, nelle lingue straniere.
 Vorrà camminare sola, arrampicarsi, saltare, correre, non ammetterà mai di essere piccola e incapace davanti ai coetanei, ma cercherà le coccole e la tranquillità nell'intimità della casa.
 Nessun uomo sarà bello e forte come suo padre, nessuna donna la saprà capire meglio di sua madre, nessun compagno sarà amico più fidato e sicuro di suo fratello o di sua sorella. Non si dimenticherà mai della casa in cui è cresciuta e dei giochi che ha chiesto a Natale.



Nessun commento:

Posta un commento