giovedì 25 giugno 2015

MAGRA CONSOLAZIONE

... Ovvero il bicchiere mezzo pieno, sempre.
 In questa filosofia di vita le specialiste sono mia madre e mia sorella, che convinte affermano che bisogna sempre accontentarsi di come si sono gli eventi, di come si è risolto il problema, perché "poteva anche andare peggio". Il bicchiere mezzo pieno, insomma, sempre.
 In particolare mia sorella assicura che se si affrontano le avversità della vita con un certo ottimismo, tutta l'esistenza migliora, come se si potesse attirare il positivo, scacciando il negativo con una certa propensione a sorridere, senza piangersi addosso, mai.

 Mia cugina, con la famiglia, torna dalle tante sospirate vacanze estive con una macchina a noleggio, perché quella del marito è stata rubata durante l'ultima notte di permanenza. Grosso nuovo acquisto in vista.
 In macelleria, delle bambine cinguettano che presto raggiungeranno il mare per una divertente vacanza; una amichetta stizzita risponde che non andrà in un solo posto, ma tutte le domeniche i suoi genitori la porteranno in una località diversa e imbracciando la borsetta esce a mento alto. Non ci si annoia mai.
 Per l'estate sono stata contattata da più parti per ruoli culturali anche importanti, da svolgere volontariamente gratis et amore Dei. Ottima occasione per farmi conoscere ed arricchire il mio curriculum.

Nessun commento:

Posta un commento