sabato 21 ottobre 2017

LA FAMIGLIA SPORTIVA

 Niente di meglio per scaricare delusioni e fregature di sabato pomeriggio che una bella partita di pallacanestro, nella palestra del paesello.
 Il piccoletto è un famoso cestista in famiglia, vorremmo che continuasse sulla strada di questo sport e dimenticasse il prato verde, quindi quando è arrivato l'invito dell'allenatore a portare il nostro tifo a supporto della squadra ufficiale, abbiamo colto la palla al balzo, per infondergli la giusta passione rotonda...
 Eccoci schierati sulle tribune, allora, che si riempiono pian piano di atleti amatori, famiglie, amichetti, giovanotti piú o meno sdruciti, estimatori tutti della squadra di casa, i più accaniti indossano il felpone verde, colore sociale che li contraddistingue.
 Non pretendete nulla di tecnico, che oltre al fatto di dover centrare il canestro, non so dirvi molto altro, comunque neri/locali contro verdi/ospiti, un bel duello: corrono che é una meraviglia, si cappottano anche l'uno sull'altro, e meno male che nei passaggi di palla riescono sempre a intercettare tutto, altrimenti gli spettatori... Ah, mi hanno sorpreso proprio un paio di signore che in modo poco femminile, diciamo rude hanno apostrofato l'arbitro che ci dava le spalle... Giudizio non cosí  imparziale, impeccabile e delicato, peró sono gusti.
 Bravi tutti, contenti noi che abbiamo portato avanti quella poca di ginnastica per la cervicale: collo spostato da destra a sinistra e ritorno in meno di due secondi, ma niente di piú non me lo chiedete.
 E anche la pallacanestro esiste, un bello sport, maschio come si dice per sottolineare agonismo e scontro fisico: in un paio di occasioni i giocatori non si stricavano, come fili di gomitoli di lana, si dibattevano a terra polpaccio a polpaccio...
 Poi dici i piccoli, quando litigano e si accapigliano... Per la cronaca hanno vinto gli altri, nonostante i nostri applausi e qualche piccola forma di disturbo uditivo quando erano ai tiri liberi, niente quando dici la sfortuna!
 Ciao Daniele, alla prossima occasione.



Nessun commento:

Posta un commento